COD.
L'azienda venne fondata a Firenze nel 1864 per opera dell'ottico astronomo e fisico Giovan Battista Amici, che raccolse e sviluppò la tradizione artigiana nata intorno alla grande figura di Galileo Galilei e trasmessi nel tempo, secondo l'uso dell'epoca, per mezzo delle "botteghe d'arte".
L'unione tra il più importante produttore mondiale di lenti oftalmiche e il marchio storico per eccellenza ai vertici del mercato italiano dà vita ad Oftalmica Galileo, l'azienda in grado di offrire prodotti di altissima qualità che soddisfino sia i consumatori che gli ottici optometristi.
La professionalità e la qualità dei prodotti Galileo, frutto di una tradizione lunga 150 anni, sono infatti noti a tutti gli operatori di settore. L'azienda è da sempre protagonista di innovazioni nei prodotti e nei servizi e si pone come un marchio sinonimo di tecnologia all'avanguardia e benessere visivo di qualità. Obiettivo raggiunto grazie alla scelta di materie prime di eccellente qualità e alla costante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per rispondere al meglio alle esigenze visive degli italiani.
Oggi Galileo Oftalmica Italia fa parte del gruppo Essilor International.
www.galileoitalia.net/